25 set 2007

Come usare un gatto per sbrogliare i cavi impicciati

E cco come avere un felino può anche risultare utile. Vuoi mettere avere uno sbroglia-cavo con le zampe che comodità? tze....





How To Untangle Headphones Using A Cat - video powered by Metacafe


Ovviamente (spero!) il video è fake

17 set 2007

MediaDefender email leak (oddio quanto godo)

Queste sono quel genere di notizie che, nonostante non possano essere classificate come "belle notizie", faranno sogghignare molte persone, che si sentiranno travolte da un non meglio identificato senso di rivalsa. Un po come Vincent Vega (aka J.Travolta) in Pulp Fiction quando fa il discorso sulla macchina rigata (in sostanza: vale la pena che ti rigano la macchina solo se poi hai la soddisfazione di beccare il tipo che l ha fatto).

Bene. Chi ha mai sentito parlare di Mediadefender? è una di quelle società (tipo la Peppermint) il cui scopo nella vita è di rompere i cojoni ai ragazzini, andarli a scovare nella rete, denunciarli e trarne profitto da questo. è una di quelle società che difendono i diritti di quegli autori/prodttori/distributori che poverini, vedendosi defraudati del loro ultimo colossal, non posso permettersi la quinta casa in Costa Azzurra (perchè certamente non ci sono mai state denunce verso coloro che scaricano film di nicchia). è una di quelle società che spiano, tracciano e conservano i dati personali in modo totalmente illegale di chi fa uso del peer to peer. è una di quelle società che non accontentandosi semplicemente di spiare, ha attuato in passato (e con molta probabilità lo fa tutt'ora) pratiche che con un eufemismo si possono definire "bastarde", tipo creare server finti, immettere in rete contenuti fake, creare numerosi peer per inserire chunk corrotti con lo scopo di "rovinare" i file buoni. è anche riuscita a creare un finto tracker bitorrent e un sito, fake, che offrendo un motore di ricerca x torrent, in realtà collezionava dati sugli utenti con lo scopo di denunciarli (www.miivi.com).

Bene. Ora la MediaDefender è anche una società fottuta.

Non si sa chi (se il gruppo haker chiamato Mediadefender - defensor o un collaboratore interno preso da un senso di rimorso) ha messo in rete l'intera corrispondenza interna fra dirigenti e impiegati Mediadefender da gennaio ad agosto di quest'anno. Ben 700 mega, oltre 6600 mail, con nomi cognomi indirizzi di telefono ip etc, in cui vengono spiegati per filo e per segno tutte le strategie e le politiche aziendali più bieche e stronze. Tutto dai fake torrent ai fake tracker ai fake site. Ci vorrà del tempo per leggerle tutte, ma intanto sono state confermate in toto le peggiori illazioni fatte su questa azienda.

E questo probabilmente è solo la punta di iceberg che è stato per troppo tempo sommerso. è inutile fare i paranoici per carità, ma neanche far finta di nulla è cosa saggia.



L'elenco completo di tutte le mail può essere ovviamente scaricato via Bitorrent da qui

o consultato in un comodo formato HTML, direttamente da browser, semplicemente cliccando su questo indirizzo


e ora, dateve foco.

14 set 2007

Parto per l'Irlanda


Parto. Vado in Irlanda. Tutto è nato una domenica. "E se partissimo per l'Europa?". Così, ne più ne meno. Ora ho meno di un mese per preparare tutto. Lasciato il lavoro io, lasciato la casa lei. Non sono problemi. Nulla è un problema, anzi. Con la "calma del serfista" che ormai ci circonda ogni ostacolo, ogni sfida, ogni onda, è un'opportunità da sfruttare. Audaces fortuna iuvat. E così Dublino sia, armati di portatili nuovi di zecca e la giusta dose di incoscienza (io ho anche la mia lista) ci guardiamo negli occhi. E il biglietto (già preso, 26 euro con Ryanair, sti benefattori) l'abbiamo fatto di sola andata. Sappiamo giusto che vogliamo andare, non sappiamo assolutamente dove vogliamo arrivare ne quando ci arriveremo. Può essere un paio di mesi come 6, come molti di più. Se questa fosse solo la prima tappa?

Quindi parto. E non vedo l'ora.


Di pensier in pensier, di monte in monte
mi guida amor, ch’ogni segnato calle
provo contrario a la tranquilla vita.
Se ‘n solitaria piaggia, rivo o fonte,
se ‘nfra duo poggi siede ombrosa valle,
ivi s’acqueta l’alma sbigottita.

Petrarca



5 set 2007

L'angolo del 15enne /1 - Avatar animati su msn

Inauguriamo questa che sarà sicuramente la sezione più seguita, l'angolo del 15enne, con un chicca non da poco: (ma che davero davero?)
ovvero svelerò il pluricentenario segreto (c'è chi parla dell'ennesimo segreto di Fatima, chi narra di vicende lontane nel tempo, chi si ricorda che suo nonno una volta je l'aveva spiegato, chi poi bho.) dell'avatar animato su MSN agratisse
(Guro, io te lo dico, ma tu sai che poi dovrai darti fuoco da solo per non svelare l'arcano)


andate qui e selezionate il tab "display pictures", scegliete quello che più vi aggrada e download. Quando vi chiede di creare un account semplicemente chiudete il popup e vi farà lo stesso installare il file. uao. Tutto questo non costa nulla. Dovete avere MSN aperto affinchè l'operazione vada a buon fine.


Enjoy the animated avatar.




e lo so... sono in ansia sti giorni per cui tocca dare libero sfogo alla parte più idiota.

Per rimediare ecco le vecchie parole di S.Jobs che da oggi pomeriggio rimbombano come un tamburo nella mia testa:

"“se oggi fosse l’ultimo giorno della mia vita, vorrei veramente fare quello che sto per fare oggi?” E ogni volta che la risposta fosse “No” per troppi giorni di seguito sapevo di aver bisogno di cambiare qualcosa.

Ricordare che morirò presto è stato lo strumento più importante che mi ha consentito di fare le scelte più grandi della mia vita. Perchè praticamente tutto - tutte le aspettative, l’orgoglio, le paure di fallire - tutte queste cose semplicemente svaniscono di fronte alla morte, lasciandoci con quello che è veramente importante.
...
E così dovrebbe essere perchè la Morte è probabilmente l’unica, migliore invenzione della Vita. E’ l’agente di cambiamento della Vita. Elimina il vecchio per far spazio al nuovo.
...
Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non lasciatevi intrappolare dai dogmi - che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altri. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore.
....
Siate affamati, siate folli siate assurdi."

ora è il momento.


3 set 2007

(un)fair play

Ahahahahah. Un mito. Ma non il ragazzino, quanto l'allenatore. GOGOGOGOGOGOGOGOGOGOGOGOGOGO!!!





Aho, manco la Juve avrebbe osato tanto.

Tipico e noioso brainstorming

Solo per veri nerd. Anzi solo per veri nerd che masticano l'inglese. Anzi per veri nerd che masticano l'inglese e passano la giornata facendo la spola tra blog, cesso, forum, cesso, blog, forum, blog, blog, forum, cesso, pranzo, forum, blog, cesso, forum, forum, forum,cena, for...





Il primo che scrive "first!" tra i commenti o su msn vince una confezione con tre peli pubici già incartati in un simpatico pacco-regalo.
anzi anticipo l'anticipabile: omg, GetAlife, old, gg, spam, gw, gl, hf, asd, lol, cit, rotlf, imho ban. E cmq è vero, Simpson did it!!!

e cmq siete tutti niubbi. Powned.



via CollegeHumor