23 ott 2007

La Sagra del vino rosso a casa mia continua (e questa è la casa)

E bbene si, neanche qui siamo riusciti a darci una regolata. Ma siccome i prezzi dei vini italiani qui sono a dir poco proibitivi (si va da un minimo di 7 euro a boccia, 7x30=210 nn si possono spendere 210 euro al mese per il solo vino perchè poi i soldi per la guinnes chi ce li mette?) si cerca di cogliere al volo le occasioni che la megacatena TESCO offre ai suoi clienti.


day one
Chilean Cabernet Sauvignion 2006 (vino cileno)

VOTO S&M
gusto S 7 M 7.5
digeribilita S 9 M 9
pezza alcolica S 7.5 M 7+


day two
Shiraz Mendoza Argentinian 2005


VOTO S&M
gusto S 7+ M 7,5
digeribilita S 8 M 8,5
pezza alcolica S 8-- M 8


day three
Piccini Chianti Riserva 2004


VOTO S&M
gusto S 9 M 9+
digeribilita S 7,5 M 7,5
pezza alcolica S 8,5 M 8,5


day four
Bordeaux Claret France 2005


VOTO S&M
gusto S 7 M 7+
digeribilita S 8 M 8
pezza alcolica S 7,5 M 7+


day five
Suouth African Western Cape 2007


VOTO S&M
ancora da degustare


giusto un commento, non ce lo aspettavamo. Molto meglio delle più rosee previsioni.






Questa è la casa tipicamente inglese che abbiamo trovato. Intorno solo verde verde verde. L'effetto Dario Argento del filmato è assolutamente voluto.

Il mio inglese migliora. Ma non abbastanza. Anzi. Ogni volta che ci parlano capiamo due cose diverse, tanto diverse.

Comprate le zuppe knorr se le trovate, sopratutto quelle al tomato, sono ottime per fare la pasta.

Occhio invece ai detersivi, in realtà sono ammorbidenti. è che lo scrivono talmente piccolo che sembrano quasi le clausole a fine contratto di Fastweb. Pay attention.

Infine, se doveste passare da queste parti, non fatevi sfuggire le mini sausagies congelate. Comprato un pacco 1 settimana fa, le sto mangiando tutti i giorni e non finiscono mai. Ci sta tipo una magia dietro non meglio identificata, ma queste si moltiplicano nel frigo la notte e non vi faranno mai morire di fame.


Tutto procede per il meglio e stiamo facendo lo stesso schifo che facevamo a Roma, mangiando meglio, è cambiata solo la latitudine.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

non comprare, assolutamente non comprare i salsicciotti che ti vendono come salsicce... io e fra li prendemmo per farci un sughetto, trasudarono olio che manco una coppa di una cinquecento scassata, e alla fine non sapeva assolutamente di nulla

m4dt3o ha detto...

Ma ti dirò qquelli che abbiamo preso noi sono surgelati e vengono consumati con reolarità tutti i giorni a pranzo (e ancora non sono finiti, è diventata una sfida).

Ao so boni in culo (scusa il gergo tecnico) fatti alla griglia con patate e alette di pollo.

Fidassiti di me. ;-)

Anonimo ha detto...

allora non sono gli stessi! :D, i miei erano freschi, non surgelati. vivevamo in ostello, non avevamo un congelatore. al massimo un frigo ma per i consumi immediati

Anonimo ha detto...

zoe dice quelli freschi, mollicci e bianchi che abbiamo visto al reparto frigo e su cui per fortuna tu hai soprasseduto ;)

sciro