31 ott 2007

Join the revolution


Questo è un post veramente difficile da scrivere per cui lo scriverò di botto e senza pensarci, senza giri di parole. Mi hanno preso a lavorare alla Apple. Già. E se non siete già svenuti sappaiate che mi hanno preso a tempo indeterminato, con un signor stipendio, la pensione, assicurazione medica, assicurazione sulla vita, palestra gratis e altre amenità del genere. Ancora li? ci siete? bene. Allora sappiate che io neanche avevo mandato il CV, mi ero ritrovato li per accompagnare lei. Solo che una volta all' headquarter è bastato entrare per farmi brillare gli occhi. Così, mentre lei è stata chiamata per l'interview io sono andato al cesso, e qui sono stato folgorato. Mentre pisciavo mi chiededvo come cazzo si tirasse la catena, l ho capito quando ho cominciato ad asciugarmi l'uccello ed è uscita l'acqua da sola che ci stava una fotocellula puntata su di me. Nuuuuuuu. Voglio tornare a pisciare qui ho pensato, così con la faccia come il culo (e un inglese che lassiamo sta che è meglio) ho fatto "please please please, im not in list, can i try?". Vivi? ok, dopo 3 ore, 2 colloqui e 1 test scritto sono uscito con il contratto in mano. Permanent Time. E lei era fuori che mi aspettava stringendo forte il suo fra le braccia. Già. Come in Italia insomma. Cominceremo l'8 di novembre con due giornate dedicate solo alle istruzioni su come aprire un PPS e un conto in banca. Seguiranno 3 settimane di training e poi ci butteranno a fare technical support e customer service per il mercato italiano. So che non sembra vero, non sembra vero neanche a me. Non sono neanche riuscito a riaprire la busta che contiene il contratto.. ho paura che sia scritto con inchiostro simpatico e che quando l' apro l'unica scritta rimasta sia un "Te sarebbe piaciuto è? è? è?".

Questa è la cronaca dei fatti di ieri. Da aggiungere solo la mega cena che ci siamo concessi in un ristorante francese pensando da quale cazzo di paese veniamo e che un altro mondo è possibile. Dopo 1 anno e mezzo nella vecchia azienda, di cui 3 mesi di stage non pagati, 12 mesi a meno di mille euro e un contratto a progetto firmato per altri 3 anni a poco piu di mille, mi hanno preso a tempo indeterminato al primo colloquio. Senza prova, senza assicurazioni, solo ascoltandomi e vedendo la mia faccia che doveva essere simile a quella di Pinocchio nel paese dei Balocchi.

Ce ne so tanti di proverbi da citare: piuttosto che, è inutile. Lo so. Abbiate coraggio di mollare perchè se è vero che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova è anche vero che chi non risika non rosika. Porta itineris longissima esse. E non fatevi abbindolare da chi dice che tutte le aziende si comportano così. Non tutte e non all'estero. Fuori c'è un altro mondo e un altro mondo è possibile. Per tutti.

Join the revolution, now.



Dio non vedo l'ora di cominciareeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

1. ringrazio Dio per esserci andata perchè ad un certo punto avevo detto no al colloquio, temendo un figura di merda colossale. se avessi rinunciato, ora niente di tutto ciò sarebbe successo.

2. la felicità è immensa, ma la felicità condivisa è indescrivibile.

3. non so cosa cacchio ho mangiato al francese, ma so che divorerei seduta stante quel piatto cosi bello anche a vedersi.

4. ce lo meritiamo proprio, il coraggio viene premiato, io lo dico sempre.

5. già sai quanto.


sciro

m4dt3o ha detto...

1. Io non so chi ringraziare, ma lo ringrazio lo stesso di averti accompagnata

2. La tua felicità è la mia felicità. Così poi...

3. Io mi farei fare anche una flebo del vino che abbiamo bevuto se è per questo

4. Infatti grazie. Davvero.

5. io di più ;)

Anonimo ha detto...

"Porta itineris longissima esse". L'ho sempre pensato che te la cavavi meglio col latino che con l'inglese!
Scusate se mi sono intromesso nell'idillio :-)

Vi abbraccio

Anonimo ha detto...

vi adoro! solo questo posso dire. per il resto lo sapete quello che penso!
vi bacio e vengo a trovarvi presto

Anonimo ha detto...

messaggio per scirocc: com'è che non riesco piùa raggiungere il tuo blog? aiuto! dacci segni di vita!

m4dt3o ha detto...

Eric: you are welcome here!!! (tiè vedi che faccio progressi)

Zoe: siamo stati 3 giorni a Galway, è bellissima, ora do un'ochiata a splinder che spesso fa di sti scherzetti.

Anonimo ha detto...

andate a fare un giro in bici nei pressi di cong appena vi è possibile. stupendo, peraltro pieno di pecore suicide.
e poi vabbè, la passeggiata a piedi sulle cliff of moher o come cavolo si scrive mi fece uscire di testa. ma va fatta d'estate. l'è troppo umido lì

m4dt3o ha detto...

appena messe le foto delle Moher Cliff. Sono veramente qualcosa di maestoso. Solo una parola: UAO