Questo è un post veramente difficile da scrivere per cui lo scriverò di botto e senza pensarci, senza giri di parole. Mi hanno preso a lavorare alla Apple. Già. E se non siete già svenuti sappaiate che mi hanno preso a tempo indeterminato, con un signor stipendio, la pensione, assicurazione medica, assicurazione sulla vita, palestra gratis e altre amenità del genere. Ancora li? ci siete? bene. Allora sappiate che io neanche avevo mandato il CV, mi ero ritrovato li per accompagnare lei. Solo che una volta all' headquarter è bastato entrare per farmi brillare gli occhi. Così, mentre lei è stata chiamata per l'interview io sono andato al cesso, e qui sono stato folgorato. Mentre pisciavo mi chiededvo come cazzo si tirasse la catena, l ho capito quando ho cominciato ad asciugarmi l'uccello ed è uscita l'acqua da sola che ci stava una fotocellula puntata su di me. Nuuuuuuu. Voglio tornare a pisciare qui ho pensato, così con la faccia come il culo (e un inglese che lassiamo sta che è meglio) ho fatto "please please please, im not in list, can i try?". Vivi? ok, dopo 3 ore, 2 colloqui e 1 test scritto sono uscito con il contratto in mano. Permanent Time. E lei era fuori che mi aspettava stringendo forte il suo fra le braccia. Già. Come in Italia insomma. Cominceremo l'8 di novembre con due giornate dedicate solo alle istruzioni su come aprire un PPS e un conto in banca. Seguiranno 3 settimane di training e poi ci butteranno a fare technical support e customer service per il mercato italiano. So che non sembra vero, non sembra vero neanche a me. Non sono neanche riuscito a riaprire la busta che contiene il contratto.. ho paura che sia scritto con inchiostro simpatico e che quando l' apro l'unica scritta rimasta sia un "Te sarebbe piaciuto è? è? è?".
Questa è la cronaca dei fatti di ieri. Da aggiungere solo la mega cena che ci siamo concessi in un ristorante francese pensando da quale cazzo di paese veniamo e che un altro mondo è possibile. Dopo 1 anno e mezzo nella vecchia azienda, di cui 3 mesi di stage non pagati, 12 mesi a meno di mille euro e un contratto a progetto firmato per altri 3 anni a poco piu di mille, mi hanno preso a tempo indeterminato al primo colloquio. Senza prova, senza assicurazioni, solo ascoltandomi e vedendo la mia faccia che doveva essere simile a quella di Pinocchio nel paese dei Balocchi.
Ce ne so tanti di proverbi da citare: piuttosto che, è inutile. Lo so. Abbiate coraggio di mollare perchè se è vero che chi lascia la strada vecchia per la nuova sa quello che lascia ma non sa quello che trova è anche vero che chi non risika non rosika. Porta itineris longissima esse. E non fatevi abbindolare da chi dice che tutte le aziende si comportano così. Non tutte e non all'estero. Fuori c'è un altro mondo e un altro mondo è possibile. Per tutti.
Join the revolution, now.
Dio non vedo l'ora di cominciareeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
31 ott 2007
Join the revolution
25 ott 2007
Sistema Anti-stupro
Uaodue post in due giorni, e che è successo? sarà che ho trovato sta foto geniale che ritrae l'idea di una designer giapponese o sarà questa strana e inaspettata sensazione che ho su tutta la pelle... non so.
Fatto sta che sta tipa geniale , tale Aya Tsukioka, ha inventato l' "Anti Rape/Mugging Dress Transforms Into Vending Machine Disguise", ovvero il sistema anti-stupro definitivo per tutte le donne: quando, o donne, vedete un malintenzionato, ZAC e vi trasformate in un distributore automatico di bibite!!!
Chi violenterebbe mai un distributore?
(apparte il Mezza intendo)
Sta cazzata è stata sparata da m4dt3o alle 11:41 PM 0 sproloqui
Taggoni: anti-rape system
23 ott 2007
La Sagra del vino rosso a casa mia continua (e questa è la casa)
E bbene si, neanche qui siamo riusciti a darci una regolata. Ma siccome i prezzi dei vini italiani qui sono a dir poco proibitivi (si va da un minimo di 7 euro a boccia, 7x30=210 nn si possono spendere 210 euro al mese per il solo vino perchè poi i soldi per la guinnes chi ce li mette?) si cerca di cogliere al volo le occasioni che la megacatena TESCO offre ai suoi clienti.
day one
Chilean Cabernet Sauvignion 2006 (vino cileno)
VOTO S&M
gusto S 7 M 7.5
digeribilita S 9 M 9
pezza alcolica S 7.5 M 7+
day two
Shiraz Mendoza Argentinian 2005
VOTO S&M
gusto S 7+ M 7,5
digeribilita S 8 M 8,5
pezza alcolica S 8-- M 8
day three
Piccini Chianti Riserva 2004
VOTO S&M
gusto S 9 M 9+
digeribilita S 7,5 M 7,5
pezza alcolica S 8,5 M 8,5
day four
Bordeaux Claret France 2005
VOTO S&M
gusto S 7 M 7+
digeribilita S 8 M 8
pezza alcolica S 7,5 M 7+
day five
Suouth African Western Cape 2007
VOTO S&M
ancora da degustare
giusto un commento, non ce lo aspettavamo. Molto meglio delle più rosee previsioni.
Questa è la casa tipicamente inglese che abbiamo trovato. Intorno solo verde verde verde. L'effetto Dario Argento del filmato è assolutamente voluto.
Il mio inglese migliora. Ma non abbastanza. Anzi. Ogni volta che ci parlano capiamo due cose diverse, tanto diverse.
Comprate le zuppe knorr se le trovate, sopratutto quelle al tomato, sono ottime per fare la pasta.
Occhio invece ai detersivi, in realtà sono ammorbidenti. è che lo scrivono talmente piccolo che sembrano quasi le clausole a fine contratto di Fastweb. Pay attention.
Infine, se doveste passare da queste parti, non fatevi sfuggire le mini sausagies congelate. Comprato un pacco 1 settimana fa, le sto mangiando tutti i giorni e non finiscono mai. Ci sta tipo una magia dietro non meglio identificata, ma queste si moltiplicano nel frigo la notte e non vi faranno mai morire di fame.
Tutto procede per il meglio e stiamo facendo lo stesso schifo che facevamo a Roma, mangiando meglio, è cambiata solo la latitudine.
Sta cazzata è stata sparata da m4dt3o alle 5:42 PM 4 sproloqui
Taggoni: casa, Cork, Irlanda, la sagra del vino rosso a casa mia, Sab
14 ott 2007
Dall'Irlanda con furore
Alura brevemente e in pillole che sto in un pub davanti a una pinta di birra che manco mi ricordo che birra è, col portatile:
- Qui è tutto verde. Ma verde verde verde verde. tutto. verde.
- I pub qui, che come dice chi ne sa di più vuol dire public house, sono una cosa totalmente diversa da quelli che si vedono da noi. Totalmente un'altra cosa.
- I negozietti in generale sono iper curatissimi. Tutti.
- Oggi, dopo tre giorni di panico in cui mi vedevo già a vendere il culo sotto i ponti, abbiamo trovato casa. E che casa.
- Se venite a Cork, evitate come la peste il Kinley House Hostel. Mortacci loro morissero tutti ora all'istante. Un posto lurido, puzzolente e rattuso dove ti spacciano sul sito che c'è il wireless e poi te lo fanno pagare 4 euro l'ora. (Cmq se proprio ci volee venire, in 10 min ho tanato la password di accesso per navigare aggratisse. user: SOLO pass: SOLOADMIN ). Per i posteri.
- La gente qui è ipercordiale. Saluta se ti incrocia per strada e, in generale, è molto disponibile.
- Non fa così freddo come si millanta e anzi in tre giorni non ha mai piovuto (grattatio pallorum omnia mala fugant)
- La birra è bona. bona. bona. bona.
- Per trovare un espresso decente bisogna andare al mercato dove vendono carne e pesce(?).
- Alcune cose costano il doppio, altre quasi la metà. in generale però per due birre medie e due panini non si spendono meno di 15 euro.
Per ora tutto bene...
Sta cazzata è stata sparata da m4dt3o alle 8:14 PM 2 sproloqui
1 ott 2007
Web 3.0: Il Social Network e il Videogames definitivo
Il
Social Network
Features:
- non si può invitare nessuno
- non ci sta nulla da upgredare
- nel network ci sei solo tu e basta, nulla da visitare e nulla da fare.
- e, importantissimo, non necessita di password
Il Videogames (il più grande Massive(ly) Multiplayer Online Role-Playing Game mai creato):
Tra le caratteristiche di outside troviamo:
- non si paga
- un mondo intero (vero) da esplorare
- incredibile intelligenza artificiale dei personaggi che abitano il mondo( su questo avrei qualcosa da ridire)
- oltre 56,400 archetipi di giocatori selezionabili
- pieno supporto al pvp (playerVSplayer, cioè ci si può menare alla grande con tutti, finchè il fisico regge)
- la grafica con la più alta risoluzione che potreste mai ammirare (miopia permettendo)
- Aggiungo io, fondamentale per dare un valore aggiunto al gioco, si può morire (no respown, no vite infinite, solo una, la tua)
"Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo." Lao-Tzû
-10 alla partenza
Sta cazzata è stata sparata da m4dt3o alle 2:39 PM 2 sproloqui
Taggoni: multiplayer, social network, web 3.0