3 lug 2007

Ho visto cose che voi umani.....

Stamattina sono stato in Albania, ci sono stato per circa 4 ore e mezzo. L'Albania si trova esattamente in via di Villa Ricotti 40, traversa di via 20 settembre, dietro piazza Bologna. In Albania si rinnovano i passaporti di tutti coloro che hanno un minimo di fretta e che pensano, beati ingenui, che nell'epoca di Internet bastino un paio di click per avere una nuova stampa. In Albania si piange per un ritardo e ci si mena per un numeretto raccolto per terra.

Sono arrivato in Albania che erano le 9, sono riuscito a parlare con qualcuno dietro
lo sportello intorno alle 12.45. Ci stavano circa 200 persone davanti a me e un solo sportello aperto. In Albania si fa la fame si sa.

In Albania si ferma tutto perchè manca la firma di un dirigente che non si sa che fine abbia fatto. In Albania 300 persone aspettano un dirigente che va al bar.

In Albania il 20% delle persone sta attaccata al proprio cellulare piangendo e implorando chi sta dall'altra parte della linea di fare qualcosa per il passaporto.

In Albania qualcuno si sente male dopo "sole" 4 ore di fila sotto il sole. In Albania per avere un fottuto rinnovo di un passaporto in tempi umani e decenti bisogna "conoscere" qualcuno.

In Albania stamattina NON mi hanno rinnovato il passaporto perchè non stavo morendo.


In Italia invece no, noi facciamo parte del g8, noi siamo un paese all'avanguardia. E meno male che ci stava LEI a farmi compagnia.

Nessun commento: