Pesentarsi come il bot di Google , a che pro?
Avete mai notato che, a volte (sempre meno spesso a dir la verità), tra i risultati delle ricerche di google appaiono pagine di siti che richiedono una registrazione che una volta cliccate vogliono user e password per farvi vedere il contenuto? Questi siti che negano il passaggio di visitatori anonimi, permottono invece allo spider di google di entrare nelle loro pagine al fine di indicizzarle e aumentare il pagerank. Ecco che far finta di essere Googlebot può essere il modo più rapido per visitare quei siti senza doversi registrare (l'altro metodo è via cache di google, ma è piuttosto scomodo per navigare).
Per chi usa Firefox Cambiare lo "user agent" del browser è assai semplice: (Per gli altri pure in realtà, ma nun me va di scrivere)
1 - Installate questa estensione per Firefox.
2 - Scaricate questo file sul vostro PC
3 - In Firefox aprite strumenti e vedrete una nuova voce chiamata User Agent Switcher, cliccateci e seguite il percorso
option--->user agent----> import.
selezionate il file che avete appena scaricato
4 - Ora su strumenti ---> user agent switcher avrete l'elenco di una 30ina di alias con i quali potrete connettervi (da IE3.x a IE7, tutti i mozilla, Safari, e, ovviamente, il Googlebot 2.1, il bot di yahoo e così via.). Selezionate come volete farvi identificare et voilà
No sui siti porno generalmente non funziona
13 ago 2007
Ciao, sono lo spider di Google
Sta cazzata è stata sparata da m4dt3o alle 2:01 PM
Taggoni: googlebot, tipsandtricks, user agent
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento