Ecosì il training è finito. Toccherà parlare con gli inglesi per forza d'ora in avanti e li si che ci sarà da divertirsi. Per loro intendo. Anzi forze manco per loro dato che se si ridurrano a chiamare un call center vorrà dire che avranno qualche problema. Bon. Ho fatto qualche prova ma solo in italiano per ora e ovviamente è tutta un'altra cosa. Uberskilled.
Ho fatto la mia prima partita inside, sul parquette aziendale. Mamma mia che bello. 5 vs 5. E forse la cosa più bella è che l'unica lingua in comune in quel frangente era il linguaggio universale del basket. Un francese, un italiano, un lituano, uno spagnolo e uno di nnsobenedove. Mi sono divertito un fottio, anche se ho ancora le gambe a pezzi. Mi sono divertito anche quando il mulatto francese dell'altra squadra mi ha piazzato un halley-oop in schiacciata a due mani in faccia. Anzi li mi sono divertito ancora di più. Chiusa la parta con un onestissimo 6/7 al tiro. Abbiamo vinto.
A casa siamo ancora senza connessione. Mi sento il protagonista di una di quelle tante storie che si sentono in rete. Storie di quei poveri disgraziati che passano mesi e mesi cercando di farsi cablare la casa, perennemente sbalzati da un provider all'altro. Ecco così. Abbiamo provato con NTL. Nisba, dove 20 min al tel con una tipa, questa mi ha fatto "Ok i call you back". Sto ancora aspettando ed è passata una settimana. Non trovava la mia casa sul computer. Non voleva credere che esistesse un appartamento tra il numero 22 e il numero 24 di Washington street. Vabbe. Ho provato con Digiweb, che offrono una connessione solo wireless. Mi sono detto che je frega se nn trova l'appartamento, tanto il ricevitore me lo posso montare anche da solo. Ho chiamato e mi hanno detto "we'll call you back". Stavolta ho aspettato un giorno e ho richiamato io. La tipa al tel mi ha fatto sapere che i palazzi intorno a me sono troppo alti e che nn potevo avere il servizio. Questi nn solo avevano trovato l'appartamento ma sapevano anche quanto cazzo distavano da terra i tetti delle case intorno a me.
Allora mi sono detto cazzo "il satellite". E mi sono buttato sulle nuove connessioni 3g per i cellulari. Alla fine sono sempre 3,6 mega. Si vabbe ci sta il limite di download mensile di 10 giga ma è pur sempre una connessione. Sono pure uscito 30 min prima dal "lavoro" per andare sparato al negozio "3" (threeeee, the magic numberrrr). Nada. Non je bastava il mio "account number" della banca, volevano anche uno "statement". E io "Che cazz'è lo statment ho il conto da meno di un mese a che vi serve?" "is the procedure" ma vaagagare. Ma nn mi sono perso d'animo: mo ve inculo io e la faccio via internet. Madechè. Non accettano il fatto che il numero di conto e la carta di credito (di papa... gnakgnak) siano di due paesi diversi.
Vaffanculo allora. Mi metto con la telecom locale (qui si chiama Eircom). Almeno loro sapranno chi dove come si fa. Li ho chiamati. Volevano farmi pagare 120 euro solo per attivare la linea e poi se ne sarebbe potuto anche parlare. Dico se ne sarebbe potuto parlare di pagare 55 euro per la connessione ogni mese (+ un 50 di fee iniziale). Fanculo.
Mo sono connesso ad un hotspot wireless di cui in un modo un polecitoeunpono siamo connessi tutti e due. E vabbè finchè dura. Anzi lo so finchè dura: na settimana. Giusto il tempo di farmi arrivare lo statement e ritornare da "3" o riprovare con NTL.
Per il resto ci stiamo assestando. Casetta nuova. Lavoro in arrivo. E tanto stress da smaltire dato che non siamo ancora riusciti a rilassarci un attimo tra una cosa e l'altra. Un po di tempo per noi, nada. Le ferie sono lontane (nel senso che dovendo maturarle sono VERAMENTE lontane). In compenso ci continuiamo a stuccare una boccia al giorno di vino rosso.
Ma noi ce la faremo. Noi siamo invincibili insieme.
Questo video mostra una parte degli interni. è stato messo a marzo dell'anno scorso... le cose sono leggermente cambiate. Ma ci si fa un'idea. Non si vede il campo da basket :(
1 commento:
meno male che c'è il vino, dico io! :D
Posta un commento