16 ago 2007

Fottuti 3 Led Rossi /2 - Il metodo dei 16 cent o anche "su come riparare xbox con du spicci"



Tocca ad 1/3 circa dei possessori di xbox 360. Dico di bestemmiare di fronte all'apparire dei tre fottutissimi led rossi. Ormai era più di un mese che la mia stava ferma al palo, colpa in massima parte della mia atavica pigrizia, e in parte dalla garanzia che si era sfanculata alla modifica del firmware, che mi frenava dal mandarla in assistenza.

è così che generamente uno viene a conoscenza dei "rimedi della nonna". Una via di mezzo tra il rimedio casalingo contro il raffreddore (metti 3 spicchi d'aglio introno al colo e una croce d'argento in mano...
o era contro i vampiri questa?) e la legenda metropolitana (se ti fai troppe pippe diventi cieco, o rumeno).


Con lo stesso scettticismo con il quale mi sarei messo una corona d'aglio al collo mi sono imbarcato nell'impresa de "il metodo dell'asciugamano" e "il metodo dei 16 cent"

Il primo consiste nell'avvolgere la cara X-scatola in due asciugamani e lasciarla accesa per 20 min. In questo modo il calore generato dalla macchina dovrebbe risaldare quei punti che si sono dissaldati.

Effettivamente questo metodo ha resuscitato la consolle per 15 min circa. Ma niente di più.

Il metodo svolta è quello dei "16 cent". Consiste nello smontare completamente, e quando dico completamente, intendo completamente, fino all'ultima vitina di merda, l'xbox e appiccicare con lo scotch sopra i 4 blocchi di ram 2 monete da 2 cent l'una (da qui i 16 cent=2x2x4).




bhe questo è il risultato:





VA


1 commento:

Anonimo ha detto...

hmm ho fatto come tu dici...ma adesso la ventola gira facendo un rumore da pazzi...è normale?